Primavera 2018 – I look da indossare già da adesso e battere tutte sul tempo

by

Quanto più si avvicina, tanto più gli outfit diventano belli da vedere e da indossare. La Primavera 2018 è quasi alle porte, manca poco più di una settimana ed è già cominciata l’arte di noi donne di accantonare maglioni e giacconi quando fa ancora freddo, bramando  i giorni di tepore e i tramonti che vengono sempre più tardi.

La moda non è da meno e, vuoi perché i negozi sono già pieni della nuova Spring Summer, vuoi perché tutto ci sembra già così antico, ma le novità si stanno facendo largo nell’armadio, portando in auge alcuni trend.

Fra tutti spiccano gli anni 90, con il tema Hollywood, fatto di occhiali sottili a gatta e di maxi abiti tagliati al ginocchio. La chicca, il dettaglio da non lasciarsi sfuggire, sono le maniche: tanti volant e tanti “rigonfiamenti” sui polsi.

Anche il tema marines ritorna a farsi sentire. Con i suoi colori basici, blu, bianco e rosso, svetta su t-shirt e maglioncini di filo, con righe verticali e orizzontali, da indossare con jeans taglio mom e appoggiati sul collo del piede. E occhio anche alla spiaggia!

Per i detrattori delle slides (le pantofoline che, da camera, si sono trasformate da città grazie a Gucci), l’incubo continua. E, diciamocela tutta, quanto sono in realtà belle ed eleganti le pantofoline? Abbiniamole a colori tenui come il rosa e il lilla e indossiamole anche con lunghi abiti a fiori. Effetto Provenza assicurato!

Il verde, delle foglie piene di acqua, rigogliose e cangianti, colora le prime giacche di Primavera, da cominciare a sfoggiare già ora, abbinati all’arancio degli agrumi. Benissimo le righe su total look giacca pantalone, da portare subito in ufficio!

Infine, ultimo ma non ultimo, i quadri. Già se ne son visti per i blazer, portati con cintura o tracolla allacciata in vita. Oggi si punta sui completi giacca pantalone e sulle gonne a portafoglio. Tutto rigorosamente quadrettato.

Nella gallery in basso, alcuni esempi dei look che più indosseremo per la prossima stagione…

Mariagrazia Ceraso

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *