Venus at Her mirror

Trench rosa in vinile per le strade di Copenhagen

Trench rosa in vinile per le strade di Copenhagen

E’ di sicuro il trend del momento. Il trench in tessuto vinilico.

Portato in tantissime varianti di colore, dal viola prugna al verde bottiglia, passando per i gialli intensi e il caldo freddo di un arancione che annuncia primavera, il vinyl trench coat, ha spopolato dallo streetwear a tutte le passerelle.

E’ stato riproposti da Marni all’ultima Fashion Week di Milano, segno che tornerà ancora per l’autunno prossimo, magari con varianti di colore più autunnali e calde… Chi lo sa!

Nel frattempo, anche io mi sono attrezzata e, per il mio viaggio a Copenhagen, ho indossato questo trench in vernice rosa di Asos (lo trovate a QUESTO LINK).

Mi piace che le gambe diano un effetto nudo, mi piace l’abbinamento con stivaletti attillati o al massimo décolleté a punta, mi piace che abbia una matrice vintage ma che sia più moderno e attuale che mai. E mi piace che non passi inosservato.

Piccolo ulteriore consiglio: l’impermeabile in vernice deve essere oversize, deve dare l’effetto XXL, per poter essere stretto in vita dalla cintura o per essere portato aperto. con disinvoltura, con un paio di jeans e t-shirt.

Per le strade della capitale danese, modaiola e sempre al passo con tutte le ultime tendenze del fashion e del design, indossare un trench in vernice è stata la chicca vera e propria!

Cosa ho indossato

Trench Coat in vinile rosa Asos – Stivaletti a calzino Topshop

Borsa Chanel – Occhiali anni ’70 Asos

Sfogliate la gallery e continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.