Venus at Her mirror

Green Dolcevita – Design e anni 90 al Nobis Hotel Copenhagen

Green Dolcevita – Design e anni 90 al Nobis Hotel Copenhagen

Qualcuno sta storcendo il naso davanti a un colore così forte. Eppure, il dolcevita verde acido, variante insolita e vintage del vecchio greenery, sta oltrepassando le passerelle per arrivare direttamente nei negozi più in voga.

Da Asos a Zara, prendendo spunto dagli anni ’90 e da una tendenza retrò sempre più diffusa, il dolcevita è stato in questo Inverno 2018 (e ancora lo sarà per le serate primaverili) il capo più versatile e usato dalle fashion victim. E’ assolutamente OK sotto un blazer, ma anche portato da solo o un gilet lungo. In primavera è perfetto con giacchino di pelle o di jeans.

La scelta del colore non è casuale: mi piace il verde, mi piace la tonalità del verde acido (anche se in questo caso tende anche al color pistacchio) e mi piace che sia giocato sui toni diversi dei pantaloni crop.

Nell’area relax del Nobis Hotel Copenhagen (l’albergo luxury che mi ha ospitato durante il mio soggiorno nella capitale danese), i colori si fondevano perfettamente con il look. L’arredamento nordico, raffinato ed essenziale, tipico di questi paesi, ha creato una cornice minimale perfetta.

Cosa ho indossato

Total Look Asos – Stivaletti London Rebel XOcchiali da sole Gucci

Location Nobis Hotel Copenhagen – Ph Gianluca Bruno

Sfogliate la gallery e continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.