Venus at Her mirror

Go Vintage – Maxi pull arancio e scarpe a punta accollate

Go Vintage – Maxi pull arancio e scarpe a punta accollate

Ne abbiamo visto qualche accenno nei negozi al termine della stagione invernale. Sarà riproposto più carico che mai anche per la Primavera, ed è di sicuro un trend che imperverserà per il prossimo Autunno 2018. E’ il colore arancio.

I maglioni di lana sono stati i primi ad esserne stati invasi, e solo qualche piccolo sprazzo di arancione lo si è visto con gli stivaletti a calzino. Nulla di più. Tuttavia sarà un anno in cui lo rivedremo molto spesso, nelle tonalità più calde e meno aspre, tendenti al rosso e al giallo dell’Indian Summer.

Come l’ho abbinato io?

La volontà è quella di un ritorno ai primi anni ’90, quando alcuni trend degli anni ’80 erano ancora vivi, ma si affacciava sulla scena qualche elemento nineties.

Ho scelto quindi per la parte anni ’90: maglione oversize di Mango, mom jeans a vita alta, occhiali da aviatore.

Per la parte anni ’80: scarpe a punta con tacco medio a spillo e accollate (le ho scelte animalier proprio come le più popolari in quegli anni) e tracolla in pelle (nel mio caso è una disco bag di Gucci, ma voi potete scegliere anche una borsetta di altro modello).

Un mix dal sapore vintage che mi piace particolarmente, se non fosse perché include una parte colorata e confortevole, quella dei jeans e del maxi pull, e una parte sexy e più femminile, quella delle pumps.

Cosa ho indossato

Maglione arancio Mango – Scarpe leopardate Raid – Tracolla Gucci

Jeans Pull&Bear – Occhiali aviatore Asos – Orecchini vintage

Sfogliate la gallery e continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.