Tè Matcha – Un aiuto alla dieta

by

Non c’è niente di più rinfrescante ed energizzante del Matcha. Cos’è? Un tè verde di origine giapponese, finemente lavorato con dei mulini in pietra, fino a diventare polvere. Ha proprietà antiossidanti superiori rispetto a qualsiasi altro tè verde, è ricco di polifenoli e diversi aminoacidi, tra cui L-teanina (che ha un innegabile effetto calmante). In più dona energia senza appesantire ed è ideale quando si deve affrontare una giornata molto stressante, perché riduce lo stress fisico e psicologico.

A cosa fa bene?

Alla PELLE, perché è ricco di antiossidanti e previene la formazione delle rughe.

Alla DIGESTIONE, perché calma e rilassa le mucose.

Alla DIETA, perché riduce drasticamente l’appetito e porta a diminuire le dosi di cibo in modo naturale.

Alle GAMBE, perché è un potente diuretico.

Dove lo trovi?

In erboristeria o in negozi alimentari specializzati.

Come lo prepari?

Prendi una punta di cucchiaino da tè della polvere di Matcha e mescolalo in un bicchiere di acqua a 80° (poco prima dell’ebollizione). Bevi caldo, di mattina o al primo pomeriggio.

Matcha nei frullati

Una idea fresca e ricca di proprietà nutritive può essere quella di aggiungere un po’ di polvere di Matcha all’interno di un frullato (cosa ne dite di quello alla menta?). Sarà un ottimo modo per fare uno spuntino pomeridiano.

Lo puoi conservare in frigorifero per tre giorni e, se è Estate, puoi congelarlo in piccoli bicchieri nei quali inserirai un bastoncino e gustarlo come gelato.

Piaciuto questo consiglio per stare in forma? Allora  se vi va, continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.

matcha

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *