Venus at Her mirror

So masculine! Il completo giacca pantalone rosso versione vintage

So masculine! Il completo giacca pantalone rosso versione vintage

Mascolino, vintage, forte e sensuale. Il completo giacca pantalone rosso fuoco è una delle “addiction” a cui davvero non so resistere.

Per l’Invero 2018, il monocromatico è andato per la maggiore sui completi e i tailleur, e la tendenza vuole blazer dal taglio largo, stretto in vita da una cintura e pantaloni a palazzo a vita alta. Tutto dello stesso colore. Detto fatto!

Il contrasto cromatico con il bianco brillante del dolcevita e le ballerine sling back (sempre bianche) a punta di Asos, versione super vintage, donano un impatto non indifferente alla vista di questo look, che amo particolarmente.

I dettagli? Orecchini maxi con fiori e nappe giganti della nuova Collezione Primavera Estate 2018 di Parfois e occhialini anni 80.

Altre versioni per altri gusti

Se non amate i colori carichi come il rosso, potete optare per i colori pastello come il rosa e il giallo tenue. Stessa cosa per la giacca: se non riuscite a trovarla con cintura, potete sempre prendere una borsa marsupio e stringerla in vita, oppure scegliere una cintura che sia ben adattabile e indossare quella. Altra chicca: per una versione bon-ton e dall’animo francese, indossate un cappello basco. Ed è subito mademoiselle!

Location – Grazie a Decumani Hotel de Charme per l’ospitalità

Ph Gianluca Bruno

Cosa ho indossato

Completo Zara – Scarpe a punta Asos – Orecchini Parfois 

Sfogliate la gallery e continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.