Venus at Her mirror

Cappotto maculato per un vintage look in giro per Matera

Cappotto maculato per un vintage look in giro per Matera

Ho sempre pensato che un buon look sia fatto di cose particolari, che saltano subito all’occhio ma che si inseriscano bene nell’interezza dell’outfit. Che sia un colore forte e cangiante, che sia una stampa, che sia la forma di un cappello particolare oppure un paio di scarpe di tendenza, creare un look armonico non è mai semplice, ma basta puntare su uno o più di questi aspetti, e si può ottenere un risultato inaspettato.

E’ ciò che ho creato per il secondo giorno a Matera, città dalla quale sono tornata da poco e che, per chi mi ha seguito nelle stories di Instagram (a proposito, potete farlo QUI), mi ha piacevolmente colpito. Per le luci, per la sua bellezza, per il fatto di essere ferma nel tempo. Ecco, proprio a questo ultimo aspetto mi sono ispirata per creare un look dall’animo vintage, appunto nell’animo ma anche in tutti gli altri sensi.

Perché dico questo? Beh perché ho ripreso un cappotto di Zara che ho comprato almeno sei anni fa e che per questo Inverno 2018 è più di tendenza che mai. Maculato, con bottoni alti e taglio a campana, si adattava perfettamente con i miei mom jeans, i guanti di pelle nera lunghi, le scarpe accollate con punta anni ’80 di Asos e gli accessori come gli occhiali in tinta e gli orecchini della prossima Spring Summer 2018 Bijou Brigitte con i colori dei jeans.

A proposito di colori! Questo Ape Car entrava in perfetta armonia con tutto il look, vintage e in pendant con le altre nuances. Ok, scattiamo qui!

Foto Gianluca Bruno

Cosa ho indossato

Cappoto vintage Zara – Occhiali da sole maculati Asos – Cappello basco Accessorize – Orecchini oro Bijou Brigitte – Mom jeans Zara – Cintura Hermes – Pumps Asos

Sfogliate la gallery e continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.