Venus at Her mirror

Fenicotteri, rosa bouganville e ananas – Tre tendenze un solo look

Fenicotteri, rosa bouganville e ananas – Tre tendenze un solo look

Fenicotteri, rosa bouganville e ananas. Sono questi i tre trend più in voga per il guardaroba dell’estate 2017.
Spensieratezza e romanticismo con linee morbide e tessuti ariosi, ma anche ritorno ai tagli classici e decisi, con accenni di fantasie sopra le righe e anticonformisti. L’estate 2017 è ormai arrivata e il guardaroba estivo deve essere già pronto per le vacanze!

Tre sono le tendenze da tenere d’occhio:

I color bouganville – Una fusione perfetta tra il rosa e il fucsia, che fa subito pensare ai fiori che profumano l’aria e ad un paesaggio rilassante. Perfetto con il bianco e con il nero, il rosa bouganville si può abbinare con un pantalone a vita alta o con una gonna midi.

I fenicotteri – Dall’invenzione di Donald Featherstone del primo Pink Flamingo per arredare casa, nel 1957, a gonfiabile da piscina e capo saldo dell’abbigliamento, i fenicotteri spopolano ovunque. Se non volete portarli in piscina, potreste sempre optare per un look stampato con questi simpatici volatili. E’ un modo pop molto femminile di dare spazio alla creatività.

Gli Ananas – Frutti esotici in generale, ma soprattutto l’ananas, con la sua forma bizzarra e simpatica, tempesta completi, scarpe, borse con applicazioni e stampe. E’ un tripudio di pineapple.

Queste tre tendenze sono tutte racchiuse nel look che indosso: un tailleur giacca pantalone di CrossChic, che ho abbinato a Sabot incrociati con tacco di legno, occhiali mascolini di Kapten&Son, dettagli anni ’70 come gli orecchini a cerchio e la clutch geometrica.

Un look che personalmente adoro perché a metà tra il provocatorio, il kitsch e il tradizionale.

Una vera bomba estiva!
Cosa ho indossato
Tailleur via CrossChic – Clutch Olga Berg – Orecchini a cerchio Mango – Sabot no brand – Occhiali da sole Kapten and Son

Continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.