Balayage Californiano – La mia esperienza con Dessange Italia

by

Per una come me che non ha mai fatto alcun tipo di trattamento per capelli, né tinture, né permanenti, né altro, sentire parlare di schiarire i riflessi dei capelli può sembrare sacrilego. E invece, questa volta, grazie a Dessange, mi sono dovuta ricredere.

Venerdì scorso sono stata ospite del salone della Maison Dessange – leader mondiale della coiffure di alta gamma dal 1954 – di via Petrarca a Napoli, per provare il Balayage Californiano.

Che cos’è?

Il Balayage Californiano non è nient’altro che uno schiarimento, o per meglio dire, un’esaltazione dei riflessi dei nostri capelli, che ne mette in risalto la lucentezza e la brillantezza. Come appena tornate dalle vacanze, è questo l’effetto del Balayage Californiano, che viene steso direttamente e delicatamente con le mani, senza stagnola, e resta in posa per pochissimi minuti. Una bella differenza con le classiche tinture, che devono essere applicate per più tempo, perché permette di preservare la morbidezza e la struttura del capello, senza danneggiarlo eccessivamente. Anzi, i prodotti utilizzati da Dessange, tutti della linea Blond Studio L’Oréal Professionel, contengono una percentuale di cera d’api che permette alla struttura del capello di rigenerarsi e ricompattarsi appena dopo il trattamento. Un modo veloce per avere il colore di capelli che si desidera, senza stressare troppo la fibra. E per me che ho i capelli ricci su cui passo spesso la piastra, è semplicemente manna dal cielo.

La bellezza del Balayage californiano – brevettato da Dessange nel lontano 1983 – è che, più passa il tempo, più diventa naturale, perché il colore non parte dalle radici per creare profondità, quindi scongiura la dannata ricrescita e, anzi, si uniforma alla restante chioma, rendendola come baciata dal sole.

Per la mia tonalità personalizzata ho scelto il colore miele realizzato con Dia Light di L’Oréal Professionnel, per non creare troppo distacco con il mio colore naturale e accentuarne solo la lucentezza. Ma le sfumature sono tante, dalle più calde alle più fredde, a quelle mogano o nocciola.

Inutile dirvi che ho del capelli morbidissimi, luminosi, setosi al tatto e profumatissimi.

La mia prima esperienza di trattamento per capelli è stata superata con 10+ e già penso a quando tornerò dalle vacanze: chissà che per l’inverno non opterò per un Balayage dai toni più freddi, perfetti con la pelle candida.

Un grazie di cuore a tutto il team Dessange di Idea Quattro in via Petrarca, per l’accoglienza e il calore. Più coccolata di così… Non potevo chiedere di meglio!

Articolo sponsorizzato in collaborazione con Dessange Paris

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *