Un look estivo per un weekend in Calabria

by

Ho casa in Calabria da circa venti anni, da quando i miei decisero di acquistare una villetta in un bellissimo residence. Vado ad Acquappesa da quando sono bambina. Prima odiavo questo posto.

Troppo tranquillo, troppo silenzioso, troppo povero di divertimenti per una ragazzina. Oggi, appena ho qualche giorno libero, prendo la macchina e, in due ore e mezza, sono nella pace più totale. Adoro ritagliarmi dei giorni di silenzio e relax nella mia casa al mare… Che sia in estate, in primavera o in altre stagioni (è capitato che fossimo andati anche in Inverno, soprattutto quando c’era papà), le lunghe passeggiate e la tranquillità di questo posto, mi rigenerano e mi fanno concentrare.

Nei giorni scorsi, insieme a mia madre, mia sorella e il marito, siamo ritornati in Calabria, per qualche giorno di mare. Durante quei giorni, Pina mi ha parlato di Belvedere Marittimo, un paese vicino al nostro, che dista pochi minuti e dove però non ero mai stata. Lei mi parla di un borgo piccolo, antico ma rimesso a nuovo, con localini, bar, pub e vicoletti caratteristici. Le chiedo di pòrtarmici per vederlo…

Mi piace tanto esplorare posti nuovi! Così, un pomeriggio dopo il mare, andiamo sul borgo di Belvedere Marittimo e ne rimango colpita. Palazzi antichi affrescati e un po’ lasciati a se stessi, si alternavano a pub dalle sedie colorate, casette con porte blu e gialle, pareti rosa e cactus. Un borghetto bellissimo, tanto è che abbiamo deciso di scattare qui qualche foto.

Indosso un look molto estivo: un top in crochet e un paio di pantaloni crop, entrambi di Stradivarius; pantofoline in raffia di Asos; una borsa di paglia comprata a Marrakech; cappello di paglia di Zara e orecchini a conchiglia di Asos. Perfetta per i pomeriggi d’estate!

Scattiamo le foto, facciamo un giro per osservare il panorama bellissimo sul mare e sulla valle, mangiamo una granita (c’è un bar che ne fa tante e di tutti i gusti e tutti artigianali), la scegliamo tutti a mandorla (buonissima!) e andiamo via… Un bel pomeriggio di relax e di esplorazioni… Vi lascio qualche foto del look e del borgo e, se vi va, la sezione TRAVEL con più di 30 mete in giro per il mondo

1 Response
  • Avatar
    Chiara
    Agosto 5, 2019

    look perfetto per le giornate calde, adoro i pantaloni culotte sono molto comode, gli accessori di paglia bellissimi soprattutto la borsa.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *