Positano – Vacanze Italiane in Costiera Amalfitana

by

A Positano mancavo da una vita… Probabilmente dieci anni… Quasi avevo dimenticato quanto fosse piacevole passeggiare in questa cittadina molto piccola della Costiera Amalfinata e assaggiare un po’ di vita da Vacanza Italiane.

Una serie di casupole, alberghi, ristoranti e locali arroccati su una montagna a picco sul mare. Tumulto di colori e disquilibri che creano fascino e stupore agli occhi di chiunque. Positano fa così: ti mette paura quando percorri i tornanti per arrivarci, e ti rilassa quando, a piedi, percorri le strade pittoresche che la caratterizzano.

Abbiamo deciso di trascorrere due giorni qui, approfittando del cristallino mare che bagna Positano, e della piccola ma (stranamente) non affollata spiaggia di ciottoli, dove sostano tante barche, per un giorno o più e godere di tanta bellezza italiana. E la scelta non è stata un caso, perché a Positano ci sono tantissimi negozietti alla moda dove fare tanto shopping vacanziero e tanti ristorantini dove poter assaggiare la tipica cucina della Costiera, fatta di piatti di pesce indimenticabili.

Partiamo molto presto, perché io sono fissata con le foto e Gianluca sa benissimo che, una spiaggia vuota, puoi trovarla solo alle sette del mattino. Detto fatto! Scendiamo di casa alle cinque del mattino, alle sette siamo a Positano, scattiamo (eh beh ragazzi, si lavora sempre!) e poi ci dedichiamo al tanto desiderato relax.

Come sono trascorsi questi due giorni? Al mare, poi a pranzo in uno dei tanti ristoranti della Marina Grande, poi shopping come se piovesse tra le botteghe di artigianato (qui potrete trovare delle ceramiche e maioliche strepitose) e di abiti in tessuto di lino (solo qui potete trovare capi in lino originale, dal design ricercato, curati nel dettaglio e di manifattura eccellente).

E poi, alla sera, il tramonto, che satura le case, le rende ancora più calde, e che accende le prime luci artificiali, rendendo tutto magico e surreale.

Sì, Positano è magica e surreale. Una delle preziose perle del nostro Mar Mediterraneo.

E i look che ho indossato? Ovviamente bikini e abiti leggeri! Fa molto caldo in questi giorni!

Costume Zaful

Abito Antica Sartoria

Sfogliate la gallery per scoprire i posti da visitare a Positano e continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per le ispirazioni giornaliere.

…e visitate la sezione TRAVEL con 30 mete in giro per il mondo

 

 

 

 

 

1 Response
  • Susanna Mancini
    agosto 12, 2018

    Positano è davvero una perla nella stupenda Costiera Amalfitana! Belle foto con un soggetto che buca l’obiettivo! Abito bianco antica sartoria un gingillo che indossi da dio!!! Anche io adoro Antica Sartoria! 😍

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *