Make-up per la Primavera 2017 – Il trucco è color pastello

by

E’ arrivata la Primavera!

E con essa  le nuances più tenui e brillanti della palette cromatica: i colori pastello!

Così come per l’abbigliamento (qui ve ne ho dato un assaggio), anche il make-up lascia spazio ai colori dei fiori. Così dai rossetti agli ombretti al mascara, diventa tutto di color pastello, il vero e proprio must di stagione. L’attenzione è focalizzata sugli ombretti. Anche essi si fanno più chiari, eleganti e in tantissime tonalità.

Il rosa vira alle tonalità fresche dei fiori di pesco, l’azzurro si fa tenue e prende il colore del cielo velato, il verde non è più pistacchio ma pisello, cangiante e ricco di energia. Anche il giallo, nelle sue sfumature più chiare, viene utilizzato soprattutto per dare luce. Il viola diventa lilla ed è perfetto sia su bionde che brune. Un make-up soft e dolce, adatto anche alle signore! La Festa della Mamma si avvicina e quella di regalare “la bellezza” è sempre un’idea vincente. Cerca il box regalo che fa per te oppure dona un singolo prodotto in questi colori e il gioco è fatto.

Ma quali sono le modalità più di tendenza per stendere l’ombretto color pastello?

  1. Lo smokey eye, che però in questo caso sarà chiaro, molto chiaro (bellissimo l’effetto creato con le tonalità del rosa) e puro, nel senso che non sarà alternato o sfumato con nessun colore.
  2. A blocchi di colore stesi solo sulla palpebra superiore. Donano profondità e carica allo sguardo, hanno un effetto strong anche se fatti di colori romantici.
  3. Con varie sfumature e accostamenti cromatici, come nel caso del giallo che vira al verde acqua o dell’azzurro baby spezzato con il rosa cipria. Non devono essere necessariamente colori complementari, ma anche colori completamente opposti.

L’importante è la creatività. Il make-up di Primavera è simpatico e allegro, luminoso e molto femminile. Come questo rossetto viola chiaro che ho indossato l’altro giorno!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *