Un look giallo e la Dior Saddle Bag

by

Giocare con i colori e con gli accessori, è la parte che preferisco nella creazione dei miei look.

Mescolare nuances, a volte anche molto accese, inserire dettagli preziosi e di tendenza, mixare stampe diverse e improbabili, è un gioco di sperimentazione sempre molto stimolante che faccio praticamente ogni giorno!

mango sweater

Stavolta ho deciso di giocare con il colore giallo. Spesso considerato prettamente estivo, in realtà, il giallo, si presta molto a look invernali, quando declinato su maxi maglioni, cappotti dal taglio  pulito e total look in tinta.

Questi pantaloni in tartan li avevate già visti in un mio look indossato durante il viaggio a Parigi (vi lascio qui il link per vedere allora come l’ho abbinato), ma stavolta ho deciso di dare un tocco più cangiante e di impatto: due tonalità di giallo diverse, con inserti di nero tra il dolcevita, gli stivaletti a calzino e la borsa.

Restando su quest’ultima, beh, è stata la follia dell’ultimo mese. L’iconica Saddle Bag di Dior non ha bisogno di presentazioni. E’ stata nel cassetto dei miei sogni per un bel po’ di tempo, fino a qando non mi sono decisa a prenderla. E’ diventata, nel giro di mezz’ora, la mia borsa preferita: la porto con me di giorno, di sera, per incontri di lavoro, a cena fuori con amici, per un aperitivo e anche per andare a ballare (e quando è successo, in maniera del tutto inaspettata, guardavo come un cane rabbioso chiunque me la sfiorasse!). Il fatto che abbia una tracolla molto grande (io l’ho scelta con le frange per poter agevolmente metterla anche durante la prossima estate per i miei look da Festival o da Coachella) ma che sia removibile, la rende anche serale ed estremamente elegante.

Ah… dimenticavo il tocco da ragazzaccia! Gli orecchini a cerchio sul padiglione auricolare. Vi spiegavo nelle stories del mio profilo Instagram (ma voi già mi seguite? @mariagraziaceraso ) che in verità si tratta di un anello regolabile che ho utilizzato come orecchino a cerchietto. Ovviamente, ne comprerò altri per arricchirli ancora di più!

Questo look, così come l’ultimo in total white, mi rispecchia molto. Solare e forte al tempo stesso!

In basso trovate la gallery con tutte le foto scattate a Caserta e i marchi dei look

minimal  look

Piaciuta questa idea look? Allora continuate a seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per le ispirazioni giornaliere.

 

Cosa ho indossato:

Pantaloni crop Asos – Maglione scollo a V Mango – Borsa Saddle Bag Dior – Occhiali da sole Zaful – Stivaletti TopShop – Dolcevita Zara

maglione mangomoda diorborsa dior saddlenapoli outfit gialloblack dior borsastreetstyle milano italian fashion blogger orecchini cerchietto saddle bag dior black dior saddle look pantaloni tartan dior saddle bag mariagrazia cerasoone mango

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *