Venus at Her mirror

Cappotto rosa oversize: ossessione per l’Inverno 2017

Cappotto rosa oversize: ossessione per l’Inverno 2017

Tendenza oversize. Dai cappotti ai maglioni, ai modelli dei jeans. La moda inverno 2017 espande le forme all’infinito, allargandole e rendendole comodissime, ma anche molto fashion.

Perché il vecchio cappotto della nonna, o quello della mamma, con la spalla ribassata, il doppiopetto ampio, la svasatura a campana, portato largo e abbondante, può essere rispolverato per i look più casual e di tendenza.

Ho optato per un oversize per quanto riguarda i capispalla. Perché mi piace molto l’effetto XXL su outfit casual o molto femminili. Nel mio caso la scelta è ricaduta su un look casual, fatto di maglione a collo alto per combattere il freddo, mom jeans strappati, maxi bag per affrontare le giornate più piene e scarpe nude con il tacco, perché il tocco della scarpa femminile non deve mai mancare per ogni look che si rispetti. Il cappotto rosa con dettagli decorati di uccelli di Lightinthebox domina su tutto il resto, grazie alla sua ampiezza, al colore e ai dettagli curati.

A completare e dare un’aria anni ’70, gli occhialoni di Asos: glitterati, quadrati, anch’essi oversize. Perché di questa tendenza, non ne abbiamo mai abbastanza!

Cosa ho indossato:

Cappotto rosa oversize con ricami di uccelli Lightinthebox / Occhiali anni ’70 Asos / Borsa a scatola Tod’s / Pumps beige Pittarello / Ripped Jeans Zara

Continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.

Ph Giovanni Giò di Palma