Beauty Routine per l’inverno – La Linea Olivo di Bottega Verde

by

Come sapete, l’attenzione che nutro nei confronti dei prodotti che utilizzo per la cura del corpo e della bellezza in generale, è sempre altissima. Ciò che cattura sempre il mio interesse, sono prodotti a base naturale, che siano rispettosi della pelle, che non contengano parabeni, formaldeide e che abbiano una efficacia naturale incisiva. Per questo, da un po’ di tempo, seleziono con cura i prodotti beauty per la routine giornaliera e tra questi c’è di sicuro Bottega Verde.

Ultimamente, ho deciso di provare i prodotti della nuovissima Linea Olivo e, più nello specifico, il bagno doccia, il burro corpo, l’olio viso  e lo stick labbra.

Totalmente dipendente dallo stick labbra (dovete sapere che ne ho sempre uno con me, dalla mattina alla sera) e dell’olio viso per la pelle terribilmente secca che mi ritrovo, ho scoperto anche il burro per il corpo e il bagno doccia. Cosa ha fatto per me la differenza? La presenza dell’olio d’oliva extravergine all’interno di ogni formulazione (più che mai green), un Inci naturale al 95% e un packaging eco compatibile, con materiali riciclabili. Insomma, rispetto per l’uomo e per l’ambiente.

L’olio di oliva è di sicuro l’ingrediente principale, presente in tutti i prodotti della Linea Olivo ed è raccolto in Toscana, nella tenuta di Palazzo Massaini. E’ perfetto soprattutto per me che ho la pelle molto secca, perché ha un effetto nutritivo, restitutivo, antiossidante e di conseguenza anche anti età. Il burro corpo è in assoluto quello che ha restituito compattezza ed elasaticità alla mia pelle, provata anche da molti mesi di esposizione al sole. Ma oltre all’olio evo toscano, sono presenti anche altri elementi di origine naturale come l’olio di mandorle dolci, il burro di Karitè, l’olio di girasole, la Vitamina E e il burro di Cacao. Insomma, una vera e propria cura di bellezza che non può mancare per prepararsi ad affrontare il freddo dell’inverno.

Continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.

mariagrazia-ceraso


Buzzoole

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *