Venus at Her mirror

Un abito fatto a mano e la tracolla di paglia dell’estate 2018

Un abito fatto a mano e la tracolla di paglia dell’estate 2018

Mix di colori cangianti, fantasie, bianco puro e gioielli unici. Il look che vi mostro oggi ha tantissime caratteristiche.

La prima è quella peculiare dell’abito di Nora Barth: realizzato e ideato interamente in Italia da questa bravissima stilista. La complementarietà delle stampe e dei ricami a fiori, gli inserti di perline colorate, il busto accollato e le spalline in pizzo sangallo a balze, il colore arancio tendente al rosso, alternato con il nero, il viola e punte di verde dei pattern. Questo vestito ha qualcosa di siciliano, di orientale, di giapponese e di russo al tempo stesso.

L’ho abbinato a dettagli in completo contrasto tra di loro: i sandali block heels di Fabi Shoes e la borsa a cestino di SheIn(che potete avere con il codice sconto venus10). I primi, forti, che non passano inosservati, hanno due fasce bianche ricoperte di borchie oro e rosse. La suola interna, decorata con tessuto a fantasie orientali, le rende raffinate e strong al tempo stesso. Un mix impensabile per la tracolla di paglia con pon pon, eppure, a primo impatto, la mescolanza di stili mi è piaciuta da morire.

E in effetti ho continuato a mischiare tutto, dalla pettinatura ai gioielli, di Unode50, interamente lavorati a mano, quella lavorazione che dona a questi prodotti l’unicità e la morbidezza degli schizzi originali.

Ho avuto un debole per questo look… Probabilmente, così tanto amato da me, che su Instagram lo avete amato anche voi…

Sfogliate la gallery con le foto di Gianluca per scoprire l’intero look e continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per le ispirazioni giornaliere.

Cosa ho indossato

Abito Nora Barth – Sandali Fabi Shoes – Borsa a tracolla SheIn – Gioielli Unode50