The olive green parka

by

E’ di moda il verde oliva! No, non stiamo parlando di verde militare, ma della sfumatura olivastra di alcuni capi che invadono le boutique più fashion. La gamma cromatica del verde è molto ampia e scegliere la nuance giusta, quella che sia veramente di gran moda, diventa un po’ difficile e spesso ci si può avvicinare al classico verde militare (che, in effetti, non è poi tanto distante dal verde oliva). Insomma, senza fare molta confusione, si parla di verde oliva quando c’è una tendenza al grigio e al giallo e non al verdone, che invece accade per il military.

Per un look che sia super cool, oltre in Autunno (è una tendenza che è stata molto seguita proprio in questa stagione) anche in Inverno, basta puntare su capi corposi, voluminosi e che completano l’outfit. Basta un semplice parka trapuntato come il mio, oppure un paio di pantaloni in pelle a vita alta come quelli di Pucci o un abitino traforato come questo proposto da Asos. Per gli accessori: via libera a mini-tracolle rigide ed occhialoni in acetato. Potete optare per un outfit monocromatico, con varianti di colore tono su tono (per un look audace e di impatto), oppure scegliere un singolo capo e mixarlo con capi basici, come ho fatto io con il mio jeans ultra fit, gli stivaletti verniciati con tacco spesso e la maxi-bag trapuntata di River Island.

——————–

The olive green nuance is so in vogue this Winter! No, we’re not talking about military green, but the sallow tinge of some items that invade the most fashionable boutiques. The color range of the green is very wide and choose the right nuance should be a little difficult and often you can approach to the classic military green (which, in fact, is not so far from the green olive). In short, without doing a lot of confusion, we can talk about the olive green when there is a tendency to gray and yellow and not to dark green, which is the case for the military.

For a look that is super cool, well in Autumn (it’s a trend that has been widely followed in this season) also in Winter, you only need to point of bodied and voluminous clothes that complete the outfit. Just a simple quilted parka like mine, or a pair of leather pants with a high waist like those of Pucci or a embroided dress as this proposed from Asos. For accessories: rigid and mini shoulder bag and acetate goggles. You can opt for a monochrome outfit, with different colors ton sur ton (for a bold look), or choose a single item and mix with basic items, like I did with my ultra fit jeans, patent leather boots and the quilted maxi-bag by River Island.

What I wore

Patent Leather Boots Thanks to French Connection / H&M Jeans and Turtleneck

Rivers Island Bag / Ray-Ban Sunnies / Topshop Olive green Parka

Daniel Wellington Watch

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *