Saldi Gennaio 2016 – I trucchi per fare acquisti intelligenti

by

Mai andare a fare shopping il primo giorno di saldi. Gennaio è il mese che apre il 2016 ma è anche il mese dei grandi saldi. Occhio però! Non sempre conviene precipitarsi in negozio per fare acquisti. Per tutta una serie di motivi. Il primo è che troverete sicuramente folle inferocite di persone in cerca del pezzo che volevano da tempo e che, nella maggior parte dei casi, non troveranno. Il secondo è che ci sarà traffico in qualsiasi luogo pubblico con degli esercizi commerciali. Il terzo è che buona parte delle cose che volevate, soprattutto nei grandi negozi, non lo troverete esposto. La ragione è una ed una sola: i grandi store tendono a togliere temporaneamente i pezzi che sono andati per la maggiore, sia per una questione di vendita che per estetica. Una sola giacca appesa farà una pessima figura rispetto a decine di giacche e inoltre, se di quelle giacche ce ne sono ancora decine, una ragione ci sarà. Meglio mostrarle tutte in bella vista il primo giorno di saldi, qualcuno sempre le comprerà. E così andrà a finire, mentre voi ancora sperate di trovare la giacca che tanto desiderate e che sarà stipata in magazzino insieme agli altri capi cult, che usciranno a fine stagione.

Allora come fare per accalappiarsi i capi che si desiderano da tanto tempo ma a prezzi stracciati?

Ecco due trucchi

1. I grandi stores forniscono i magazzini circa due volte alla settimana. Informatevi sul giorno di fornitura dei negozi e recatevi in store stesso la mattina, per assicurarvi una buona percentuale di presenza del capo in negozio.

2. Segnate il codice del prodotto che volete, sia tramite l’e-shop (ormai lo hanno tutti) che prima dei saldi e poi chiedete all’addetto alle vendite. Nella maggiore parte dei casi quel capo ci sarà ma, semplicemente, non era esposto.

Piaciuti questi consigli per fare acquisti sensati e convenienti per i Saldi di Gennaio 2016? Se si e se ti va, seguimi su INSTAGRAM,FACEBOOK,TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *