Venus at Her mirror

Saldi Estivi 2017 – Tre trucchi per fare l’affare di stagione

Saldi Estivi 2017 – Tre trucchi per fare l’affare di stagione

Quasi Luglio, quasi inizio delle vacanze, quasi inizio dei Saldi estivi 2017. Questo vuol dire che dobbiamo abbandonare il bordo piscina (anche solo per un giorno) e cominciare a prepararci per rinnovare l’armadio!

Occhio però! Non sempre conviene precipitarsi in negozio per fare acquisti. Per tutta una serie di motivi. Il primo è che troverete sicuramente folle inferocite di persone in cerca del pezzo che volevano da tempo e che, nella maggior parte dei casi, non troveranno. Il secondo è che ci sarà traffico in qualsiasi luogo pubblico con degli esercizi commerciali. Il terzo è che buona parte delle cose che volevate, soprattutto nei grandi negozi, non lo troverete esposto. La ragione è una ed una sola: i grandi store tendono a togliere temporaneamente i pezzi che sono andati per la maggiore, sia per una questione di vendita che per estetica. Una sola giacca appesa alla cruccia farà una pessima figura rispetto a decine di giacche e inoltre, se di quelle giacche ce ne sono ancora decine, una ragione ci sarà. Meglio mostrarle tutte in bella vista il primo giorno di saldi, qualcuno sempre le comprerà. E così andrà a finire, mentre voi ancora sperate di trovare la giacca che tanto desiderate e che sarà stipata in magazzino insieme agli altri capi cult, che usciranno a fine stagione.

Allora come fare per accaparrarsi i capi che si desiderano?

Ecco tre trucchi

1. Acquistate online! Molti negozi online, soprattutto di abbigliamento e accessori, offrono sconti tutto l’anno, dando la possibilità di risparmiare qualcosina anche al di fuori dei classici sconti stagionali. Sono molti i brand che offrono questo servizio da Terranova con la sua sezione Saldi Donna, e così anche per Oysho o Zara. Io lo faccio spesso, sia per comodità che per il piacere di cambiare di tanto in tanto, senza però spendere una cifra.

2. Segnate il codice del prodotto che volete, sia tramite l’e-shop (ormai lo hanno tutti) che prima dei saldi e poi chiedete all’addetto alle vendite. Nella maggiore parte dei casi quel capo ci sarà ma, semplicemente, non era esposto.

3. I grandi stores forniscono i magazzini circa due volte alla settimana. Informatevi sul giorno di fornitura dei negozi e recatevi in store stesso la mattina, per assicurarvi una buona percentuale di presenza del capo in negozio.

Piaciuti questi consigli per fare acquisti sensati e convenienti per i Saldi di Luglio 2017? Se si e se ti va, seguimi su INSTAGRAM,FACEBOOK,TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.