Venus at Her mirror

Poster per arredare casa – La mia selezione su Desenio

Poster per arredare casa – La mia selezione su Desenio

Quanto adoro gli arredamenti minimali, quelli in pieno stile nordico, che non hanno bisogno di orpelli e troppe suppellettili per essere già ricchi e carichi di charme.

E soprattutto in questo periodo, mi piace di circondarmi di cose belle  in casa, perché si avvicinano i giorni freddi e il tempo trascorso tra le quattro mura domestiche diventa sempre di più. Per questo sto rinnovando un po’ gli ambienti e sto optando per un gusto minimale, autentico ma molto ricercato. In questo tipo di ambienti, credo siano perfette e si inseriscano in modo ineccepibile, le stampe e i poster. Veri e propri quadri d’autore che vanno ad arricchire gli ambienti minimali ed esclusivi che sto creando.

In questo, Desenio riesce a farmi innamorare ogni giorno. Desenio, da poco disponibile anche in Italia (a tal proposito, avrete il 25% di sconto su ogni acquisto) è il sito web sul quale trascorro tantissimo tempo per la scelta di stampe da parete e manifesti per arredare con stile, modernità, qualità e arte. Ricerca e innovazione nelle tecniche di stampa (i poster sono realizzati su carta opaca non patinata di alta qualità da 200 g., certificata FSC, antiriflesso e resistente all’invecchiamento) e i disegni inediti realizzati da giovani creativi amanti dell’arte o anche citazioni e illustrazioni.

Qualche giorno fa mi è arrivato a casa un pacco gigante con l’ordine fatto su Desenio (i poster più grandi sono consegnati in raffinatissimi tubi per evitare danni durante il trasporto) e nella gallery potete vedere le bellissime stampe che ho ordinato.

Oltre alle stampe ho ordinato anche molti accessori di montaggio come cornici, mensole per quadri, clip e ganci – spesso ispirati allo stile scandinavo. Tutto per completare un ambiente di design raffinato e molto originale.

Le mie stampe preferite? Quelle che ritraggono i fiori… Sembrano quasi in 3d! Ma ci sono anche tantissimi altri disegni, soggetti e fantasie, con illustrazioni di vario colore, dall’oro al bianco e nero, così come per le cornici, presenti in diverse varianti di colore.

Personalmente ho preso ispirazione proprio dal sito Desenio o dall’account Instagram, dove ci sono una serie di immagini bellissime da cui prendere spunto per arredare in modo semplice e soprattutto fantasioso e senza errori.

Il modo più facile, economico e stimolante per arredare la propria casa in base alle ultime tendenze moda dell’interior design.

Questi i nomi delle stampe che vedete nelle foto:

PINK PEONY POSTER
LOVE FLOWERS POSTER
FLOWER PATTERN POSTER
& POSTER
LOVE L POSTER
DREAM POSTER