Matrimonio in Inverno? Ecco le 5 regole per non sbagliare

by

Cerimonia d’Inverno? Che problemone per noi invitate!

Molte coppie decidono di sposarsi nella stagione fredda anziché da Maggio ad Ottobre, e alcune preferiscono proprio il periodo natalizio, così caldo e avvolgente, per celebrare il giorno più bello della loro vita. Ma che problema trovare l’abito perfetto per una cerimonia o un matrimonio invernale!

Crop top e gonna a vita alta, così di moda per i matrimoni, non vanno più bene. Tanto più i tessuti leggeri come lo chiffon (lo lasciamo alla sposa, alla quale è concesso tutto). Allora cosa dovrebbe indossare un’invitata a delle nozze invernali?

Ecco le 5 regole da seguire per essere impeccabili 

1. Puntare su tessuti corposi, testurizzati e intarsiati, come il jacquard e il broccato. Benissimo il velluto e il tulle.

2. Optare per un capospalla lussuoso come una eco-pelliccia, una cappa con cappuccio, una mantella lunga o un cappotto doppiopetto con bottoni gioiello.

3. Evitare fantasie floreali e troppo estive, e scegliere motivi come il paisley e i ricami a contrasto, meglio se preziosi e a rilievo

4. Evitare colori troppo accesi come il giallo, l’arancio e il rosa shocking e optare per nuances profonde come il blu oltreoceano, il rosso borgogna, il verde pino, l’oro.

5. Arricchire l’outfit con gioielli importanti, collane statement, orecchini a lampadario e anelli vistosi -certo, non tutto insieme!-.

Un esempio? Il mio abito di Chi Chi London, un po’ giappo un po’ da bambolina, da coprire con una mantella per affrontare il grande freddo.

Se ti va, seguimi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *