Venus at Her mirror

La mia pausa a base di estratti di frutta e verdura con Philips

La mia pausa a base di estratti di frutta e verdura con Philips

Una delle cose che mai mi faccio mancare durante le mie giornate, che siano a casa o in giro per lavoro, è la pausa pranzo. Come una buona forchetta che si rispetti, ma anche come amante e attenta alla linea, sono convinta che ritagliarsi un po’ di tempo, anche un’ora per il proprio pranzo, per mangiare qualcosa, possa aiutare non solo ad apportare la giusta quantità di nutrienti al corpo ma anche a rilassare i nervi.

Eh sì, conosco molto bene la difficoltà di stare sempre in giro oppure in ufficio e spesso anche solo staccare per 30 minuti può servire.

Mi capita però, questo devo ammetterlo, di essere in giro all’ora di pranzo, oppure sin dal mattino presto e allora può succedere che sostituisco il pasto principale oppure lo spuntino di primo mattino, con un estratto di frutta o verdura.

Io, semplicemente, li adoro.

Oltre a saziarmi notevolmente (va beh, me ne faccio anche dei beveroni grandi “così”) e a non appesantirmi, mi danno una carica di energia istantanea. Infatti, gli estratti, a differenza dei centrifugati, sono privati della fibra alimentare della frutta e della verdura e quindi non devono essere metabolizzati dall’intestino. Sono sali minerali e vitamine allo stato puro, che entrano in circolo non appena vengono immessi nello stomaco.

Solitamente li sostituisco per un pasto veloce oppure ne prendo uno per spezzare la fame e fare uno spuntino a zero grassi e pochissime calorie. Ho anche pensato di acquistare un estrattore e quello che più mi ha convinto è l’estrattore Philips. Il fatto che sia più piccolo rispetto alla media, che sia facile da pulire (in meno di un minuto) e che crei ottimi succhi a base di frutta, verdura, frutta secca e anche foglie, rappresenta la ragione per cui ho deciso di inserirlo nella mia wish list per l’estate. E già sto fantasticando su tutte le possibili combinazioni che posso creare.

Il mio estratto preferito? Banana, mela verde, zenzero e lime. Con aggiunta di guaranà, per darmi la carica immediata che mi serve per tornare subito a lavoro!

Oggi è mercoledì e direi che da domani, la nostra pausa possa durare anche un po’ di più…

Buon weekend a tutti!

Continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.