Venus at Her mirror

La borsa a tracolla al posto della cintura – La tendenza A/I 17

La borsa a tracolla al posto della cintura – La tendenza A/I 17

 

Sarà che il basco mi è sempre piaciuto. Sarà che ho un debole per i jeans a zampa. Sarà che i blazer sono i miei migliori amici e che le pumps sono le mie scarpe preferite, ma questo look è stato capace di farsi indossare (sì, sto utilizzando il verbo al passivo) almeno 3 volte. Tale e quale, per tre volte.

I dettagli rossi la fanno da padrone: il basco di Zara, la scritta Crème de la Crème sulla t-shirt, le scarpe a punta. E, dulcis in fundo, la protagonista del look: la borsa Chanel.

Questa volta ho preso una tendenza che sarà fortissima per tutta la prossima stagione e che riguarda le borse a tracolla utilizzate come cintura. Avete sentito bene!

A lanciare la moda è stata la Maison di Alessandro Michele, Gucci. A riprenderla è stato la streetwear di tutto il mondo. Marsupi o borsette utilizzate come cinture.

Nel mio caso ho preso una tracolla rossa di Chanel nel classico tessuto matelassè, l’ho annodata in vita et voilà! La borsa/cintura è servita! Basta nascondere il giro della tracolla intorno alla vita sotto a una camicia, un maglione o, come ho fatto io, un blazer, e sarete pronte a sfoggiare un’altra borsa. Sì, perché sarà come averne due!

Allora? Cosa ne dite di questo look alla francese? Vi aspetto nelle STORIES su Instagram (a QUESTO LINK) per un vostro parere!

Sfogliate la gallery e continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.

Cosa ho indossato

Total look Please Fashion Thanks to Unique Italia Press Office

Scarpe Zara – Borsa Chanel