Fake fur for all

by

Le regine dello streetstyle non hanno dubbi: la eco-pelliccia è il capospalla più irriverente della stagione! Che sia smanicata, a tre quarti, corta, lunga fino ai fianchi, a collo alto o a girocollo, con bottoni o con zip, dal pelo corto o lungo (ne ho viste anche di ricciolute), pastello, fluo o dai colori classici, come arricchisce un outfit la pelliccia (ecologica, per carità!), nessuno mai. La tendenza di stagione la vuole extra-large, ma c’è da dire che non a tutte dona: meglio puntare su un modello “”ridotto”” quando si ha un fisico a pera barra mela. I jeans la fanno da padrone quando ciò che ci serve è un look grintoso: in questo caso la pelliccia “”falsa”” crea una linea di connessione tra casual e bon-ton, perfetta per saltare dal tram all’aperitivo post-lavoro. E se invece dovessimo partecipare ad una serata speciale? Niente paura! Un abitino corto in total black e una maxi fur saranno la soluzione vincente. Se arricchirete il tutto con clutch luminosa e parure da gran Diva, andiamo a nozze! E per le più timide? Semplice! Non la indossate! La pelliccia è fatta per essere ostentata e portata a spasso per la città come un trofeo. Se pensate di nasconderla, fate un grave errore. Mi pare ovvio che il mio consiglio è sempre quello di azzardare: mai tirarsi indietro ad un trend così forte! Il mio di look, con abitino nero di Vero Moda e slip-on ultra piatte, non ha niente a che vedere né con la quotidianità né con le serate speciali, ma di certo è proponibile per un evento cool o una festa con gli amici (sbaglio io a metterlo per andare in posta?).

Se vi va, senza impegno, seguitemi sui miei social cliccando qui INSTAGRAM FACEOOK

——————–

The queens of streetstyle have no doubts: the faux fur coat is the most irreverent of the fashion season!

Whether sleeveless, three-quarter, short, long to the waist, turtleneck or crew-neck, buttoned or zipped, short or long haired (I saw some really curly), pastel, neon or in classic colors, such as enriches an outfit fur (ecological, for Heaven’s sake!), nobody ever. The trend of the season is about extra-large faux furs, but it must be said that it’s not suitable for everyone: better to focus on a “”reduced”” model  when you are a bit overweight.

The jeans are the masters when what we need is an aggressive look: in this case the fake fur creates a connection line between casual and bon-ton, perfect for jumping off the bus to an after-work aperitif. And if we were to attend a special evening? Never fear! A short dress in all black and a maxi fur will be the winning solution. If you will enrich the whole outfit with a shining clutch and jewels like a great Diva, better and better!

And for the more timid? Simple! Don’t wear that fur! The fur is made to be flaunted and taken for a walk around the city as a trophy. If you think you can hide it, you make a big mistake. It seems obvious that my advice is always to dare: never stand back to a trend so strong!

My look, with little black dress by Vero Moda and ultra flat slip-on, has nothing to do either with the everyday or with special events, but it’s certainly feasible for a cool event or a party with friends (Am i wrong to put it to go to the post office?).

If you like, without obligation, follow me on my social clicking here INSTAGRAM FACEOOK

What I wore
Fake fur by Berskha / Vero Moda turtleneck black dress / Zara slip-on / Carpisa Bag / Michael Kors Watch

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *