Cura dei capelli: da riccia a liscia con L’Oréal Professionel

by

Molte di voi mi hanno chiesto come faccio a passare da un riccio molto fitto e crespo, a capelli lisci che durano molti giorni. Bene, in questo post vi spiego i passaggi fondamentali per la cura dei miei capelli che, ahimè, dovrò pur sempre tagliare!

La routine beauty comincia dagli impacchi e arriva fino al lavaggio con prodotti specifici.

Una volta al mese, faccio un impacco nutritivo con olio di oliva, di mandorle o di Argan del Marocco, per rigenerare la fibra del capello e renderlo più lucido e morbido al tatto. Applico gli oli sulla chioma umida, lascio in posa per almeno 15 minuti e poi risciacquo abbondantemente. Sono “costretta” a fare questo passaggio – che è anche molto piacevole perché mi permette di ritagliarmi una coccola tutta per me – perché, avendo una chioma molto riccia e dovendola lisciare con la piastra per essere sempre in ordine, devo rigenerare il capello per non doverlo tagliare troppo spesso e assicurarmi comunque una buona crescita.

Il secondo passaggio è quello del lavaggio. Per lavare i capelli e preparare la mia chioma riccia ad essere lisciata e disciplinata, utilizzo la linea “Discipline” di Kerastase. I miei preferiti sono lo shampoo e il balsamo, che mi assicurano un liscio morbido, fluido, non crespo e duraturo. Con questi prodotti, che utilizzo ogni volta che lavo i capelli, l’ultima fase, cioè quella della stiratura con spazzola, phon e poi piastra, risulta più facilitata e veloce. Inoltre, non devo più passare la piastra tante volte su ogni ciocca per dover ottenere il liscio perfetto, dato che le ciocche sono già state lisciate in parte da questi due prodotti e quindi non devo stressare ulteriormente i capelli con alte temperature.

Qualcuno si chiederà che bisogno c’è di lisciare dei capelli ricci così belli. Certo, il bisogno non ci sarebbe se la piega dei ricci durasse molto più di una piega liscia: i ricci tendono ad ammassarsi e schiacciarsi e sfido chiunque ragazza che li abbia a doverli vedere letteralmente attaccati sulla testa. Inoltre, è più facile acconciare i capelli in code di cavallo o trecce, anche quando non sono troppo puliti.

Insomma si, sono proprio una di quelle ragazze che hanno i capelli ricci e li vogliono lisci. Ma non è vero che noi donne siamo incontentabili? Ecco perché ricorro a L’Orèal, che in fatto di bellezza, ha una soluzione per tutto!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *