Centrifu ghiamoci!

by

L’inverno sta finendo, le giornate calde incalzano e a breve saremo tutti vestiti di shorts, t-shirt e gonnelline. Per non parlare dei mesi più caldi: la prova costume è più vicina che mai e stento a credere che molte di voi non stiano già cominciando a pensarci. Tra guide fitness che spopolano su Instagram (personalmente seguo la guida di Kayla Itsines con ottimo risultati, e non lo dico io!) e diete vegane come quella di Beyonce che promette di arrivare al peso ideale in soli 22 giorni, anche io mi sto attivando per raggiungere la forma fisica che desidero, nonostante le tonnellate di cortisone che ho dovuto prendere per i soliti mal di testa.

Oggi, mentre ero in redazione, ho scritto un articolo sulla moda dei centrifugati di frutta e verdura che, dopo aver invaso le vite delle star, sta arrivando anche tra di noi. Bene, anche io non posso farne più a meno!

Centrifugo qualsiasi cosa: carote, mele, pere, arance rosse (le mie preferite), sedani, broccoli, qualche volta anche i cavoli e chi più ne ha più ne metta. Bevo centrifugati la mattina, il pomeriggio, quando ho tempo, insomma, sono parte integrante della mia vita e ne vado fiera! Mai sentita più agile, leggera, pulita dentro e piena di energie, nonostante le giornate piene che affronto da diversi mesi.

Adesso però, ho intenzione di fare le cose serie e vorrei sperimentare alcuni centrifugati detox che ho scoperto sui social. Una su tutte è Depura Vita, che offre tanti modi di purificare l’organismo, sia con centrifugati (il programma va da un giorno ai cinque giorni) o con le zuppe da consumare in occasione dei pasti. C’è anche un programma dedicato alle sposine, per rimettersi in forma in tempi record (da annotare per quando sarà!). Il programma di tre giorni detox classico sembra ideale perché è a metà tra un giorno, che sarebbe troppo poco e cinque giorni, che invece, forse, sarebbero duri da affrontare, ma non è detto. Ovviamente, credo sia necessario seguirlo alla lettera per apportare all’organismo tutti i benefici delle vitamine e degli antiossidanti presenti nella frutta e nella verdura. Credo sia un ottimo modo per dare una carica in più al corpo e prepararlo alla bella stagione. Diamo il via alla sfida!

Incrociate le dita per me!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *